• I NOSTRI LAVORI
  • IL TEAM
  • CONTACT
  • MEDIA SOLUTIONS
  • EVENTS SOLUTIONS
  • APERITIVO DIGITALE

COS’È DARLIN.it?

Lanciato a Maggio 2013, oggi Darlin coinvolge una comunità di 80.000 persone per 600k utenti unici. (Google Analytics, Luglio 2016).

 

Piattaforma di divertimento, abbiamo come obiettivo quello di rendere il mondo dell’Internet più fun e creativo. Tramite articoli quotidiani, articoli di fondo, interviste e reportage avvolti in uno stile unico in linea con le tendenze urbane e digitali, Darlin’ punta direttamente ad un pubblico esigente.

 

COS’È MAISON DARLIN?

 

Con Maison Darlin mettiamo a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per aiutarvi a realizzare i vostri progetti creativi e di comunicazione.

 

Maison Darlin si propone come un’interfaccia di consulenza, di creazione e d’accompagnamento capace di conciliare le aspettative degli inserzionisti con la linea editoriale della nostra rete.

 

Integrated Advertising Campaigns, Native Advertising, Content Marketing, Creative & Brand Strategy, Social Media Marketing, Viral Marketing & Brand Entertainment, Digital Influencer Networks.

 

  • All
  • Native Advertising
  • Social Media
  • Website

Oltre alla regolare pubblicazione di un contenuto orientato al divertimento, proponiamo agli inserzionisti una soluzione media completa, personalizzabile e creativa, con l’obiettivo di interagire con gli utenti.

 

Creiamo contenuti originali per supportare le operazioni pubblicitarie di startups così come di brand internazionali con il nostro Native Advertisement. Radicati nel settore creativo e artistico italiano, abbiamo riunito un pool di talenti per poter rispondere con tempestività ed originalità alle richieste dei nostri clienti che mirano a comunicare con efficienza sui media online.

 

Darlin Magazine, c/o Talent Garden

Via Arcivescovo Calabiana, 6 Milano, 20139 Italia

La rivista indipendente Darlin, dedicata alla creatività e alla pop culture, ha affidato la raccolta pubblicitaria (formati display e vari progetti integrati pensati adhoc per i clienti) del suo sito Darlin.it a WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva alla quale si affidano inserzionisti, centri media e agenzie.

 

Oltre ai classici formati display IAB, Darlin vi consente di apparire in maniera premium all’interno del suo flusso di attualità attraverso una forma di Native Advertising innovativa. Darlin vi permette così di raggiungere il vostro pubblico in modo alternativo, sponsorizzando un contenuto pop e divertente.


native_logo
    
Lanciato a Maggio 2013, oggi Darlin coinvolge una comunità di 80.000 persone per  600k utenti unici. (Google Analytics, Luglio 2016).

 

Pubblico: 58% donne – 42% uomini // 18-35 anni: 80% degli utenti

 


 

La nostra offerta Native advertising?

 

Il marchio è l’energia vitale della vostra organizzazione, il motore dell’innovazione. Il nostro programma di Native Advertising è un modo efficace di rivolgersi all’utente, per convincerlo ad aderire ai valori del vostro marchio.

 

Su internet, la maggior parte degli utenti pensa di essere sottoposta in media a 70 pubblicità al giorno, soltanto il 2% ritiene che la pubblicità sia “qualcosa di buono”, il 17% la giudica “nefasta”.

 

La nostra offerta di Native Advertising consente agli inserzionisti di trasmettere un messaggio integrandolo completamente nella nostra linea editoriale,  così da suscitare il massimo coinvolgimento da parte dei nostri lettori.

Grafico comparativo del CTR medio sui formati IAB e i spazi Native su Darlin

INFOGRAPHIE-taux-de-clic


 

Com’è articolata la nostra offerta Native Advertising?

 DATE UN’OCCHIATA AL NOSTRO PORTFOLIO

Capture d’écran 2016-07-27 à 14.52.32

Scegliendo il nostro programma di Native Advertising, risulterete come un partner di Darlin. Il vostro messaggio diventerà parte del nostro contenuto in conformità con la linea editoriale, evitando di disturbare l’esperienza del lettore.

 

Il nostro team si concentra sulla creazione di un percorso utente per incrementare la visibilità dell’inserzionista. Una vera e propria storia raccontata dal brand e supportata da contenuti originali ed interattivi creati ad hoc (infografica, video, reportage, ecc).

 

Questo formato presenta il vantaggio di essere fruibile attraverso desktop e mobile senza il rischio di essere bloccato dai diversi plugins anti-pubblicità come AdBlock.

 

Capture d’écran 2016-07-27 à 14.52.45

 

Il lettore viene informato in modo non invasivo dei contenuti proposti dal vostro marchio, sempre nel rispetto della linea editoriale di Darlin. Il vostro logo, i plug-in sociali e uno spazio dedicato al vostro marchio in fondo ad ogni articolo garantiscono una visibilità ottimale e propongono ai nostri lettori maggiori informazioni su di VOI. Non si tratta di nascondere la pubblicità o di « tradire » l’utente, ma di guidarlo in un’esperienza diversa ad alto potenziale di adesione.


Advertisers – Collaborano con noi

lista_advertisers_dln2


 Offerte

Native Ad Perf  – Traffico e Notorietà

 

  • Redazione dell’articolo in base alla nostra linea editoriale, pubblicazione sul sito e push del post sui social networks (con un reach di 50k garantito).
  • Articolo integrato nel flusso di attualità con 3 spazi a forte visibilità sul sito Darlin.it

 

  1. Header sul sito,
  2. Articolo correlato sempre in alto,
  3. Footer su articolo.
  4. Interstitial 10 secondi

 

  • Notizia in primo piano: Immagine + titolo + punchline + menzione dell’inserzionista.

 

2 possibilità: Senza impegno al CPC (costo per clic) // Prezzo concordato in anticipo con redazione di 4 articoli minimo su un periodo mensile.

 

Native Ad Reach – Traffico, Notorietà e Immagine

 

Per offrirvi una maggiore visibilità, abbiamo creato il Darlin Network, una rete di siti complementari e specializzati selezionati con cura. Questa offerta consente di adattare il contenuto native ad un pubblico specifico al fine di aumentare l’impatto delle vostre campagne.

 

 


 

Desiderate maggiori informazioni? Contattateci.

 

 

Darlin è stato fondato a maggio 2013. La sua serietà, il suo senso dell’umorismo e le scelte editoriali lo posizionano in breve tempo come la rivista online di riferimento per la cultura pop e il divertimento su Internet. Rivista culturale, all’avanguardia e spiritosa, Darlin propone una visione moderna ed originale della nostra epoca.

 

Tra esigenze giornalistiche e libertà di tono editoriale, segue una linea previsa che implica pubblicazioni quotidiane di reportage, interviste e news. Darlin riesce così a trattare le tendenze italiane ed internazionali in diretta.

 

La nostravita però non si limita soltanto allo schermo di un computer o di uno smartphone. Darlin si presenta anche come un protagonista del quotidianoe della notte italiana in veste di partner media per eventi.

 

Come per la nostra offerta di Native Advertising, Darlin propone ai nostri promoters di associare i loro eventi nel suo contenuto editoriale. Diamo così visibilità a eventi che sono in linea con i gusti e la mentalità della nostra redazione, annunciando la serata, proponendo interviste di guest, organizzando contests, dando visibilità sui nostri social networks e banner web.



 

Desiderate maggiori informazioni? Contattateci.