Poco a poco, il secondo Internet, chiamato Darknet, si lascia scoprire dal grande pubblico. Questa no-go aerea inizialmente era utilizzata da soli utenti esperti, ma ormai si è aperta al grande pubblico. E’ anche stato creato un motore di ricerca per recensire l’immenso contenuto in modo più semplice. Al punto da rovinarne l’esperienza?
Grams è il nome di questo motore di ricerca che consente a tutti di scoprire i prodotti e servizi illegali proposti sul Darknet e altre reti anonime. L’obiettivo di Darknet è di proporre un’esperienza Internet diversa e senza limiti, in modo anonimo. E’ un po’ il Subito.it della droga, delle armi, delle finte patenti e passaporti.
Su Darknet, per 0,52600238 Bitcoins (187,61€), potete ordinare 2,85 grammi di cocaina made in Italy; invece per 0,1387 Bitcoins (50€), potrete acquistare un lancia-missili originario della Iugoslavia, ovviamente usato e senza munizioni.
Per utilizzare Grams vi basterà installare il browser TOR e poi andare a questo indirizzo: http://grams7enufi7jmdl.onion/.
Interrogato, lo sviluppatore di Grams ha confessato di voler creare una copia di Google con un sistema di votazione che faccia in modo che i prodotti meglio classificati risultino quelli più in alto nei risultati di ricerca.