Darlin Magazine

Home Festival 2018: la photogallery dell’ultima edizione

Si è conclusa ieri, 2 settembre, l’ultima fantastica edizione dell’Home Festival di Treviso, che si è tenuta in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto. Una grande Line-up per questa nona edizione: sui palchi della grande area dell’evento si sono esibiti artisti come Alt-J, The Wombats, White Lies, Incubus, Django Django, Prozac+, Coma_Cose, Cosmo, Lemandorle, Canova, Frah Quintale, MYSS KETA, e tantissimi altri.

“Centinaia di show, un migliaio di musicisti coinvolti, un camping sempre più chic e la nascita di una “casa” su una superficie di oltre centomila metri quadri dove l’acqua è gratuita per tutti.”

Ecco di seguito le foto delle giornate di Home Festival.

Home Festival – DAY 0

Il 29 agosto, l’Aperol Spritz@Home, l’opening ufficiale di Home Festival con entrata gratuita, ha calamitato migliaia di persone in zona ex Dogana a Treviso. Sul palco tra gli altri, grande esibizione di Ermal Meta e dei Rumatera.

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Carlotta Bianco

Clicca su Successivo per il DAY 1 di Home Festival

Home Festival – DAY 1

Il Day1 di Home Festival, giovedì 30 agosto, è iniziato con l’alternative rock degli Alt-J ad infiammare il vasto popolo degli Homies. Di scena poi il post punk dei White Lies. Dopo il successo del disco d’esordio To Lose My Life del 2009, il cui singolo ha conquistato la prima posizione in Uk per vendite, nel 2016 arriva Friends, che è entrato subito in Top 20 in Europa.

PH. Carlotta Bianco

Ci sono anche le sonorità alternative rock dei The Wombats, il trio di Liverpool fresco del nuovo album Beautiful People Will Ruin Your Life (febbraio 2018) prodotto da Mark Crew di Bastille, Rag’n’Bone Man e Catherine Marks dei Wolf Alice. Al cartellone artistico si aggiungono i Django Django impegnati a promuovere Marble Skies, la loro terza fatica discografica fatta di armonie vocali anni Sessanta e ritmica elettronica e Floating Points, il dj inglese e registra, all’anagrafe Sam Shepherd tra i guru della nuova scena dance elettronica e co-fondatore dell’etichetta discografica Eglo Records che farà ballare tutto il popolo dell’HF.

PH. Davide Carrer

PH. Elisa Moro

PH. Elisa Moro

Presenti Nic Cester & the Milano Elettrica, Nic Cester cantante dei Jet e una delle voci più potenti del rock, dopo anni di silenzio è tornato con “Sugar Rush”, il suo primo album solista, accolto con entusiasmo da critica e pubblico. Fa tappa a Treviso anche George Fitzgerald impegnato in tour per l’Europa per presentare “All That Must Be” il nuovo album uscito lo scorso marzo, scritto durante un periodo di grande cambiamento della sua vita, la paternità, lo sradicarsi e ricominciare da capo.

PH. Natascia Torres

PH. Paolo Tonus

A tutto pop coi Canova, la giovane band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla sua musica sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out. Coma_Cose un duo per la musica e una coppia nella vita, con l’ultimo singolo “Post Concerto” sono arrivati quasi a duecentomila visualizzazioni, le date live si susseguono e il tour estivo approda a casa, per cantare tutti in coro “Io rimango fino a quando non accendono le luci e i bicchieri abbandonati sanno come ci si sente ad essere come diamanti invisibili alla gente”. E ancora, Selton, Lemandorle, HÅN, CRLN, Bruno Belissimo, Damien McFly.

PH. Natascia Torres

PH. Home Photo Team

Clicca su Successivo per il DAY 2 di Home Festival

Home Festival – DAY 2

Venerdì 31 agosto, la pioggia non ha fermato il popolo degli Homies e le spettacolari esibizioni degli headliner internazionali The Prodigy e Incubus. Giornata anche di Ministri, Prozac+, e tantissimi altri.

PH. Elisa Moro

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Natasha Torres

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

Clicca su Successivo per il DAY 3 di Home Festival

Home Festival – DAY 3

Il giorno del Family Day per eccellenza approda l’Holi dei record più grande d’Italia. Il fenomeno dell’estate, ideato dalla società Different Colors dalle ore 14 fino alle 21 ha fatto ballare tutti gli “homies” grazie alla crew di dj e ai loro sfrenati countdown all’insegna dell’amore e della condivisione, pilastri dell’Holi come dell’Home Festival.

A infiammare il palco, Caparezza che dopo i 20 sold out del tour nei palazzetti, arriva a grande richiesta “at Home”. Grande attesa poi per la performance de Lo Stato Sociale dedicata ai sordi, che hanno presentato in anteprima la scaletta delle loro canzoni ai volontari della Dilis, che così si sono preparati per lo show di stasera; tra le canzoni scelte anche “Una vita in vacanza”, “Esseri Umani”, “Uno di questi giorni”. A condividere lo stesso palco c’è Francesca Michielin, che termina il tour estivo di 2640 con uno speciale appuntamento a HF. “La nostra ultima canzone”, già tra i brani italiani più trasmessi dalle radio, è il singolo che ha anticipato l’album “Vivere o Morire” di Motta, che con il suo tour “Motta live 2018” farà tappa anche a Treviso.

PH. Natascia Torres

Sul palco anche Mr. Rain, il rapper bresciano festeggia il disco di platino “Ipernova”, raddoppia il disco d’oro con “Tutto quello che ho” e arriva “a casa” per cantare il suo ultimo album “Butterfly Effect” uscito lo scorso gennaio. Ma anche GionnyScandal che porta gli inediti tratti dal nuovo album “Emo”, pubblicato il 4 maggio 2018. Anticipato dal singolo “Il posto più bello”, e da “Per sempre”, ballad romantica in feat. con Julia Jean, l’album è un mix di sonorità pop, rap, trap, melodie vocali e sfumature latine.

PH. Carlotta Bianco

Dopo la partecipazione al Concerto del Primo Maggio, tra le protagoniste di domenica c’è stata la fantastica Maria Antonietta, che ha suonato le canzoni tratte dal suo ultimo lavoro: “Deluderti”. Il terzo album della cantautrice, anticipato dal singolo e video del brano “Pesci”, è uscito il 30 marzo 2018 per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe. Scritto nella campagna di Senigallia dove vive, il nuovo lavoro arriva dopo un album omonimo prodotto da Dario Brunori datato 2012 e da “Sassi” del 2014. Presenti anche i torinesi Eugenio in Via Di Gioia. Ma non finisce qui: il DAY 3 è anche la giornata di Elettra Lamborghini, MYSS KETA, Cimini, Generic Animal e Joan Thiele.

PH. Carlotta Bianco

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Davide Carrer

PH. Natascia Torres

PH. Paolo Tonus

Clicca su Successivo per il DAY 4 di Home Festival

Home Festival – DAY 4

COMING SOON!

Exit mobile version