Home Festival – DAY 3
Il giorno del Family Day per eccellenza approda l’Holi dei record più grande d’Italia. Il fenomeno dell’estate, ideato dalla società Different Colors dalle ore 14 fino alle 21 ha fatto ballare tutti gli “homies” grazie alla crew di dj e ai loro sfrenati countdown all’insegna dell’amore e della condivisione, pilastri dell’Holi come dell’Home Festival.
A infiammare il palco, Caparezza che dopo i 20 sold out del tour nei palazzetti, arriva a grande richiesta “at Home”. Grande attesa poi per la performance de Lo Stato Sociale dedicata ai sordi, che hanno presentato in anteprima la scaletta delle loro canzoni ai volontari della Dilis, che così si sono preparati per lo show di stasera; tra le canzoni scelte anche “Una vita in vacanza”, “Esseri Umani”, “Uno di questi giorni”. A condividere lo stesso palco c’è Francesca Michielin, che termina il tour estivo di 2640 con uno speciale appuntamento a HF. “La nostra ultima canzone”, già tra i brani italiani più trasmessi dalle radio, è il singolo che ha anticipato l’album “Vivere o Morire” di Motta, che con il suo tour “Motta live 2018” farà tappa anche a Treviso.
Sul palco anche Mr. Rain, il rapper bresciano festeggia il disco di platino “Ipernova”, raddoppia il disco d’oro con “Tutto quello che ho” e arriva “a casa” per cantare il suo ultimo album “Butterfly Effect” uscito lo scorso gennaio. Ma anche GionnyScandal che porta gli inediti tratti dal nuovo album “Emo”, pubblicato il 4 maggio 2018. Anticipato dal singolo “Il posto più bello”, e da “Per sempre”, ballad romantica in feat. con Julia Jean, l’album è un mix di sonorità pop, rap, trap, melodie vocali e sfumature latine.
Dopo la partecipazione al Concerto del Primo Maggio, tra le protagoniste di domenica c’è stata la fantastica Maria Antonietta, che ha suonato le canzoni tratte dal suo ultimo lavoro: “Deluderti”. Il terzo album della cantautrice, anticipato dal singolo e video del brano “Pesci”, è uscito il 30 marzo 2018 per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe. Scritto nella campagna di Senigallia dove vive, il nuovo lavoro arriva dopo un album omonimo prodotto da Dario Brunori datato 2012 e da “Sassi” del 2014. Presenti anche i torinesi Eugenio in Via Di Gioia. Ma non finisce qui: il DAY 3 è anche la giornata di Elettra Lamborghini, MYSS KETA, Cimini, Generic Animal e Joan Thiele.
Clicca su Successivo per il DAY 4 di Home Festival