Il colosso dell’arredamento svedese Ikea si schiera a favore delle unioni civili e lancia la sua provocazione al Family Day previsto per il 30 gennaio a Roma. Il messaggio è chiaro e semplice ed è stato lanciato sui social network: “Qualunque sia la tua idea di famiglia, se ami qualcuno non c’è bisogno di istruzioni”.
In linea con la propria strategia di marketing, Ikea sposa invece una posizione opposta, lanciando un’iniziativa dal messaggio chiaro e volutamente provocatorio. Se i cattolici scendono in piazza contro le unioni civili, il colosso svedese chiama a raccolta i propri soci e clienti, dando loro un appuntamento per celebrare l’amore in ogni sua forma.
Ikea ci invita quindi in tutti i negozi d’Italia a presentarci domani dalle 15 in poi al ristorante per farci fotografare mentre ci baciamo al suono di «All you need is love» dei Beatles.
Sui social la reazione è stata immediata:
https://twitter.com/ange_belami/status/692752905015857152
https://twitter.com/pelclo/status/692744718741016576
https://twitter.com/DNesli91/status/692702836476485633