L’aperitivo digitale di Darlin’ è la nostra selezione settimanale dei migliori concetti digitali in tutto il mondo! Una review indispensabile per tutte le persone che si affermano collegate agli Internets. Per non mancare le prossime, la cosa più semplice è alzare il pollice su Facebook!
LA FINE DELLE PANCHINE PUBBLICHE PER STRADA!
Un pannello pubblicitario che serve anche come panchina? Un altro che serve di riparo contro la pioggia? Si tratta di un video di IBM per promuovere la sua piattaforma “People for Smarter cities” che incoraggia la condivisione d’idee e iniziative emergenti per migliorare la città. Ognuno è invitato ad iscriversi sul sito per poter condividere idee e la propria visione di una città “più intelligente”.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3oVMfjO6AAg[/youtube]
Senza essere una vera e propria pratica di brand utility, IBM riesce ad illustrare il suo messaggio utilizzando in modo particolarmente creativo i media in favore dei cittadini. Il leader americano mostra soprattutto che si impegna anche lui per migliorare la città con delle idee innovative. Molto furbo e fatto bene, ci piace!
UN GELATO GUSTO NEW YORK?
Se ti piace scoprire e provare sapori unici. Se sei fiero(a) della tua città e vuoi dare un contributo per rappresentarla. Se sei semplicemente goloso(a). Ben & Jerry’s è fatto per te!
[youtube]http://youtu.be/BqYfXsnR2_A[/youtube]
Per creare sapori unici, rappresentativi di alcune città americane, il fabbricante di gelati ha immaginato una campagna marketing partecipativa. Per elaborare ogni ricetta, i criteri di scelta degli ingredienti sono tanti e influenti. A Washington uno di questi è il colore delle cravatte. Quelle blue per il gusto biscotto, quelle rosse per il gusto waffle. Vi lasciamo guardare il video per scorprire i criteri di tutte le città.
[youtube]http://youtu.be/XVGkpDEzFD4[/youtube]
[youtube]http://youtu.be/-LHAR7wzF5Q[/youtube]
[youtube]http://youtu.be/3ETqnnyIXLw[/youtube]
POINTS, IL CARTELLO STRADALE UTILE
Tre freccie articolate indicano la direzione e danno informazioni ai passanti. Fino ad adesso niente di eccezionale tranne che Points permette ai passanti di scegliere le informazioni più utile per loro: dove uscire la sera, eventi in corso e anche i temi più condivisi sui social networks. Il video è molto esplicito.
[youtube]http://youtu.be/mEvc0RjghbY[/youtube]
Il principale vantaggio di Points è la sua capacità ad adattarsi a qualsiasi applicazione web grazie ad un API dedicata. Di fatto il dispositivo resta un’opportunità interessante per i marchi e soprattutto per gli organizzatori di eventi.
E ANCORA…
Chiedere alla propria compagna di sposarlo con le Google Glass sul naso: CHECK
Scegliere le armi dell’utlimo film di Rodriguez in un tweet!
Un piccolo gioco per testare la tua conoscenza delle marche
Quando sei talmente fan di una squadra che accetti di dare il tuo cuore di tifoso perchè continui a battere!
Finestre pop-up per denunciare le condizioni di vita dei cani di certi allevatori
Stanco di regalare sempre cioccolatini? Hai mai pensato al bacon?
Non avrai mai più problemi per pronunciare il nome dei tuoi mobili!
Pare che è una buona idea trovare l’amore su internet!