Condividi il tuo pranzo con un utente di Twitter!
Sapete che Coca-Cola è il marchio della condivisione, ah si? L’abbiamo sentito per tutta l’estate! Dopo aver condiviso la nostra bevanda, tocca ora al nostro pasto. In Romania ben 6 persone su 10 gustano il loro pranzo in piena solitudine guardando la TV. Per porre rimedio a cio’, il brand ha creato un live-tweet visibile nelle pubblicità Coca-Cola trasmesse durante le ore del pasto. Così gli utenti di Twitter possono indicare cosa stanno mangiando con l’hashtag #LetsEatTogether.
Questa campagna (che viaggia sul trend #foodporn), cercando di combattere la solitudine, contribuisce a rafforzare l’immagine “socialmente utile” del marchio. Lo slogan é: “condividere la felicità.“
Il Perù, nuovo operatore di telefonia mobile per una campagna virale
Come orientare il cliente verso un marchio? Giocando sul patriottismo, per esempio. Questa settimana parliamo di Movistar: un operatore di telefonia mobile che non lesina sulle risorse impiegate. Anzi, ha cambiato il suo nome in quello del paese per il giorno dell’Indipendenza. E sul loro telefono cellulare, i peruviani hanno potuto vedere PERÙ invece di MOVISTAR. Per coinvolgere coloro che non sono abbonati, sono state lanciate inoltre delle campagne video e si é fatto ricorso anche a delle locandine.
Un’operazione coinvolgente per il marchio, che si è affermato come leader nella telefonia in Perù attraverso il messaggio forte e letterale: “Connected with Perù”. Il tutto attraverso un mezzo (gratuito) sfruttato nel migliore dei modi. La portata dell’operazione era talmente vasta che per gli utenti di cellulari era veramente difficile ignorare la campagna!.
Smetti di fumare per consentire ai giovani indiani l’accesso alla scuola
Evitare di fumare e offrire a studenti indiani un accesso all’istruzione? Le iniziative per incitare a donare aumentano sempre. Quella della ONG “Teach per l’India” fa parte della nostra vita quotidiana: un distributore di sigarette è stato trasformato in una scatola di donazione. Tra i vari pacchetti vendutiviene proposto infatti un “pacchetto per l’educazione”. Per il valore di appena 5 euro, potete finanziare un mese di studio in India.
Questo meccanismo innovativo agevola la donazione. Diventa tanto semplice quanto l’acquisto di un pacchetto di sigarette e permette un’esposizione frequente del messaggio ogni volta che un fumatore ha bisogno di sigarette. il tutto ad un costo contenuto. Insomma, semplice e pertinente, ci piace!
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