Louise, il Tinder per appassionati di musica



Tinder è già finito. O almeno quasi. Più il tempo passa, più avete dei match che non portano a nulla. Il futuro è nelle mani di chi si orienta verso le nicchie, e la nicchia degli anni 2000 è la musica. Cosa ci potrebbe essere di meglio di incontrare le persone con cui condividete gli stessi gusti musicali?

louise_app

È esattamente quello che propone Louise, ormai disponibile in 182 paesi e  funzionante in collaborazione con piattaforme come Soundcloud, Deezer, Spotify o Qobuz. L’utilizzo è molto semplice: bisogna selezionare gli stili musicali che ci piacciono e questi ci mettono in contatto con altri ascoltatori che condividono i nostri gusti. L’applicazione consente inoltre di ascoltare musica in simultanea: “se incontro qualcuno per strada  che ha Louis potrò ascoltare quello che ascolta lui in quel momento”, spiega il creatore francese.

louise

L’applicazione possiede anche un sistema di geolocalizzazione che permette di conoscere la città e la distanza alla quale ci troviamo da questa persona sconosciuta: “l’altra sera ascoltavo la stessa musica di una persona che andava a lavorare a Boston, ho potuto anche parlare con lui”, spiega l’ideatore di Louise.

Al momento Louise è disponibile solo su iPhone ma una versione Android dovrebbe uscire a breve.