Darlin Magazine

Anche SoundCloud offre un servizio come “Discover Weekly”

Scegliere cosa ascoltare a volte si rivela un’impresa troppo impegnativa. Per fortuna, la tecnologia crea degli algoritmi basati sui nostri gusti che ci forniscono una selezione di brani tutta nuova, che sicuramente sarà in linea con i nostri gusti.

È così che funziona la playlist Discover Weekly di Spotify. Da pochi giorni, anche SoundCloud fornisce un servizio simile, chiamato molto originalmente SoundCloud Weekly.

Similmente, anche questa viene aggiornata ogni lunedì. La differenza, però, è che attingerà a tutti i milioni di creatori presenti sulla piattaforma, dando a loro qualche chance in più di farsi conoscere, e agli ascoltatori di trovare artisti meno conosciuti ma di talento notevole. Infatti, su SC ci sono ben 180 milioni di brani, quattro volte i 35 di Spotify e i 45 di Apple Music.

L’amministratore delegato Kerry Trainor punta proprio sulla diversificazione: “Il nostro impegno dare più modi ai creatori di farsi scoprire è il motivo per cui i nuovi trend musicali si trovano prima di tutto su SoundCloud.”

 

Exit mobile version