Darlin Magazine

Su Spotify arriveranno le playlist basate sul nostro DNA

Spotify ha iniziato una collaborazione con Ancestry, una rete di siti dove si può ricostruire la propria genealogia online, per realizzare playlist in linea con il DNA degli utenti.

Nel generatore di playlist personalizzate della piattaforma musicale, sarà possibile inserire le diverse etnie che costituiscono il tuo patrimonio in base ai risultati del test di AncestryDNA. Il generatore selezionerà quindi una serie di tracce storiche che riflettono le culture da cui provengono i tuoi antenati.

“Come possiamo aiutare le persone a scoprire la loro cultura, oltre che leggendo cose a riguardo?”, si è chiesto il vicepresidente di Ancestry Vineet Mehra. “La musica ci è sembrata una risposta ovvia”

“Qualcuno con un retaggio cinese potrebbe ottenere il musicista classico Wu Fei nella sua playlist, mentre una persona con un background spagnolo potrebbe ottenere il gruppo rock Los Sírex. Ciò incoraggerà gli utenti a esplorare la colonna sonora del loro patrimonio genetico”, ha affermato Danielle Lee, responsabile globale partnership solutions di Spotify.

Secondo i primi dati, da quando l’iniziativa è stata lanciata lo scorso 21 settembre, già oltre 10mila persone hanno richiesto le playlist personalizzate dopo aver fatto il test a pagamento su Ancestry.

Exit mobile version