Sem&Stènn sono tornati più carichi che mai. Il tour OFFBEAT TOUR è quasi concluso, ma i due ragazzi non si fermano e fanno uscire un nuovo video “YOU,YOUR FRIEND; ANOTHER GUY” dove li vediamo ballare e cantare vestiti da centurioni per poi ritornare ai giorni nostri. Il video è provocante, sensuale e assolutamente accattivante. La canzone con suoni elettronici ha forti richiami agli anni ’80/’90 e fa parte del loro ultimo album che potete ordinare qui oppure ascoltare in streaming su Spotify.
Il video, scritto e diretto dagli stessi artisti, rievoca con un mood visivo alla “Sin City” e “Trainspotting” la storia della comunità lgbt+ nel suo percorso verso la libertà di espressione. Queste le parole con cui la band ne descrive il concept:
“Nel 2018 qual è il nostro grado di libertà? E la percezione della società verso la comunità lgbt+? Siamo andati indietro nel tempo, abbiamo raccontato l’amore libero tra uomini e il momento in cui è stato bandito dalle costrizioni morali della religione e, attraverso San Sebastiano, il martirio degli omosessuali, da sempre relegati ai margini delle società e vittime di discriminazioni. You your friend another guy è il racconto dell’amore libero e della sua negazione attraverso la storia e di come oggi questa libertà sia ancora tremendamente in pericolo”.
Sem&Stènn saranno in concerto al MAGNOLIA a Milano il 26 OTTOBRE e il 2 NOVEMBRE a Torino presso l’HIROSHIMA MON AMOUR, ma restate aggiornati ci potrebbero essere altre date in arrivo.
Buona visione e buon ascolto!