Malaysia Airlines, la compagnia aerea tristemente famosa per aver recentemente perso due aerei, fa ancora parlare di sé con un concorso di cattivo gusto.
Il volo MH370 è sparito nell’Oceano Indiano a marzo e non è ancora stato ritrovato. Tra errori di comunicazione e contraddizioni nell’inchiesta, Malaysia Airlines non era stata tanto chiara con le famiglie delle vittime. Quattro mesi dopo, a luglio, il volo MH17 è addirittura abbattuto nei cieli dell’Ucraina. La compagnia si ritrova coinvolta in un caos mediatico senza precedenti ed i clienti sono sempre meno numerosi.
Nella speranza di ritrovare un certo appeal verso il pubblico, hanno lanciato un concorso che prevedeva 12 premi per i vincitori. Il tema del concorso: “Stilare la lista delle cose da fare prima di morire”. Complimenti al responsabile marketing per questa idea geniale e alla sua ironia pungente.
Il concorso è stato annullato in seguito alla polemica che si è sollevata sui social networks per la scelta del tema quantomeno dubbia da parte della compagnia.
[via]