I fan de Il Signore degli Anelli e non solo stanno impazzendo, a farli impazzire è Akhil Suhas, fotografo indiano che sta girando la Nuova Zelanda vestito da Gandalf.
“Ho visto il film la prima volta quando avevo 14 anni, e l’ho visto più volte dopo allora. La miglior cosa de Il Signore degli Anelli è il percorso svolto, il lungo viaggio, e mi sono innamorato degli scenari mostrati nei film”, ha raccontato Akhil.
Mentre guardava Il Signore degli Anelli per la quinta volta, ha deciso di andare in Nuova Zelanda per due motivi: i panorami e il film, combinando le sue grandi passioni.
Akhil ha iniziato a postare sulla sua pagina Instagram le foto del viaggio in cui indossa una lunga tunica grigia, che nascondevano un paio di crocs, e un cappello da stregone a punta, esattamente come il Gandalf rappresentato nella trilogia di Peter Jackson.
Una volta iniziato il viaggio però, Akhil si è reso conto che non aveva nessuno che l’avrebbe fotografato, e ha iniziato a chiedersi chi avrebbe potuto indossare il costume, “Ho provato a mettere la macchina fotografica su un tripod e a mettere lo scatto programmato, il quale però non ha funzionato”. Viaggiando in solitaria, il problema di Akhil era trovare la giusta angolazione per catturare il paesaggio, un problema non indifferente se si fosse servito solo dell’autoscatto.
Per fortuna, durante il viaggio Akhil ha incontrato un paio di persone che erano felici di aiutarlo, posando per lui con il costume e il cappello a punta. E con questo spirito sta continuando il suo grande viaggio nerd.